Alone nero barba strappata

gentili dottori, vi espongo il mio problema: ho scoperto più o meno un anno fa di soffrire di disturbo ossessivo compulsivo diagnosticato in sede terapeutica, e per il quale sono ancora in terapia, che mi ha portato anche a soffrire di tricotillomania.
Passavo molto del mio tempo a strapparmi i peli delle barba per placare l'ansia, e questo a lungo andare mi ha causato peli incarniti e un forte alone nero che sembra non andare più via.
è una settimana che metto gentamicina per risolvere il problema e il colore grigiastro si è leggermente affievolito ma comunque rimane persistentemente.
Cosa posso fare per mandarlo via?

vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Difficile da dire da qui;bisognerebbe vedere.
La prima cosa sarà senz'altro evitare ogni ulteriore traumatismo.; poi il dermatologo vedrà che topico applicare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)