Neo con bordi irregolari

Salve dottori.
Un paio di mesi fa, mi sono rivolta ad un dermatologo per far controllare un neo che ho sul petto. Il neo in questione è leggermente rialzato, ha i bordi irregolari, è asimmetrico, misura circa 4-5 mm ed è di colore marrone molto scuro, inoltre recentemente ho notato che vicino questo neo, sono comparsi altri nei, di piccole dimensioni e dalla forma più o meno tondeggiante. Il dermatologo dopo aver rapidamente guardato il neo, mi ha tranquillizzata, dicendomi che si trattava di un normalissimo neo. Ad oggi però, non sono del tutto tranquilla. So infatti, che se un neo ha come caratteristiche i bordi irregolari e l'asimmetria, è da ritenersi a "rischio", alcuni medici consigliano addirittura di toglierli. Voi cosa ne pensate? mi consigliate di sottopormi ad un'altra visita dermatologica?
grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Se lei non è tranquilla dopo la visita dermatologica, mi perdoni, ma il problema è solo di una eccessiva ed immotivata ansia.

Il dermatologo è la figura professionale che sa far diagnosi corretta ed esaustiva su questi problemi. Dei bordi irregolari possono non essere nulla di preoccupante, poichè il tutto si incastona in uno studio ben preciso della lesione.
Quindi stia serena!

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462