Isotretinoina

salve,sono una ragazza di 21 anni di 60 kg e alta 160 cm.ho sempre avuto la pelle grassa,con molti punti neri,ma pochissimi brufoli.da circa un paio di mesi (forse anche per lo stress,visto che mi è uscito anche l'herpes e il ciclo,per 3 mesi,mi è venuto ogni 3 settimane) mi è comparsa un acne medio-grave sulla guancia destra. sul resto del volto compaiono solo ogni tanto dei brufoletti,ma al massimo un paio. sul corpo non ho nessuna forma di acne e punti neri. sono andata dal dermatologo e mi ha prescritto l'isotretinoina da prendere per via orale 2 volte a giorni a stomaco vuoto(ogni capsula è di 20mg).dopo una settimana precisa di trattamento ho le labbra abbastanza screpolate e la pelle un pò screpolata (ma solo sul naso e poca fronte).il dermatologo mi ha detto di seguire questa terapia per 6 mesi e dopo non mi tornerà mai più l'acne.è vero???quanto devo aspettare più o meno per migliorare la mia situazione?grazie veramente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
segua le indicazioni del suo dermatologo.
40 mg al dì per il suo peso sembrano adeguati, così come la previsione in mesi.
Gli effetti mucocutanei sono regolarmente attesi, quindi..
Vedrà di regola il miglioramento dopo il terzo mese. talvolta anche prima.
abbia pazienza.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)