Strane macchie su palmo e unghie delle mani.

Salve,

avevo già inserito questa richiesta allegando un link che solo adesso ho letto che non era possibile farlo, pertanto fornisco nuovamente il quesito.
Soprattutto al mattino mi sveglio con macchie color ruggine, a volte più estese altre in modo minore, localizzate sui palmi e intorno alle estremità delle dita unghie comprese.
Capita alcune volte che durante la giornata tendano a sparire altre volte dopo anche due giorni. Ho effettuato più di un consulto, ma capitava anche che all'appuntamento non erano presenti le macchie ricevendo solo delle spiegazioni generiche senza nessuna cura. Possono passare alcuni giorni senza che si manifesti la cosa.
Avviandi una ricerca su "immagini di Google" si può vedereuna foto in cui sono presenti le macchie di cui parlo.
Se possibile vorrei inviare anche alcune foto delle mani con le macchie.

Ringrazio anticipatamente per la risposta e saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza valutare direttamente la sua condizione non è possibile una diagnosi. Il suo quadro potrebbe corrispondere a diverse consizioni, di natura traumatica, allergica o immunitaria. Le immagini amatoriali non sono consigliate; ciò che posso consigliarle è di recarsi, qualora fosse possibile, da uno specialista dermatologo nel momento in cui le compaiono le macchie.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi