Onicolisi perenne?

Buonasera, sono una ragazza di 32 anni, da circa 3 anni ho entrambi gli alluci affetti da onicolisi.
Premetto che da sempre ho la tendenza a soffrire di micosi sempre ad entrami gli alluci.
Dermatologo e medico di base sono concordi nell'affermare che si tratti proprio di distaccamento ungueale dovuto a probabili microtraumi ( da curare solo in caso di micosi, come proprio lo scorso anno è accaduto .)
La micosi viene curata e guarisce...ma l'onicolisi resta.
Per quella non mi sono state date soluzioni, significa che dovro' tenermela x sempre?
grazie, saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
l'onicolisi potrebbe avere una causa post traumatica secondaria ad un malposizionamento dei piedi durante la postura o la deambulazione. Potrebbe considerare di sottoporsi ad una visita fisiatrica da un esperto in questo settore. Certamente una onicomicosi guarita non dovrebbe dare più problemi in questo senso.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta DOtt. Brunelli.
Ho preso appuntamento con un dermatologo, come suggerito dal medico di base, a quanto pare la soluzione piu' probabile in questi casi è l'asportazione totale dell'unghia ( ne farei volentieri a meno !!!! )
cordiali saluti