Onicomicosi e trosyd

Buonasera, mi è stata diagnosticata un'onicomicosi su entrambi gli alluci. Il dermatologo ha pulito il lette ungueale e già sembra che l'unghia sia tornata "normale", ma ha visto che il fungo è anche sotto l'unghia, soprattutto su uno dei due alluci. Per curarla mi è stato prescritto il trosyd e, se fra un paio di mesi non si notano miglioramenti, faremo un esame micotico per individuare eventualmente una terapia per via orale. Questo perchè, a detta del dermatologo, la terapia orale è un po' forte, quindi proviamo a vedere se risolviamo solo con il trosyd. Volevo chiedere, intanto se posso usare il flacone di trosyd gia aperto un anno fa e poi se effettivamente il trosyd sia efficace. Leggendo sui siti internet mi sembra di capire che non sia sufficiente.
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in linea generale una onicomicosi dell'alluce della entità descritta richiede una terapia sistemica per essere efficace , ed anche molto prolungata.
Salvo ovviamente che vi siano controindicazioni emerse dalla visita, da verificare con il suo dermatologo.
Certamente comunque il trosyd è attivo.
Eventualmente si ridetermini con il curante
cordialiotà

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)