Possibile onicomicosi?

Buongiorno,
ho sempre avuto problemi agli alluci come pus e dolore a causa del modo sbagliato di tagliare le unghie, ma non ho mai visto cambiamenti di colore o di consistenza.
Questa volta mi è capitato di avere del pus ai lati di un'unghia dopo di che è diventata metà più scura rispetto al rosa naturale, con il bordo giallastro. Pensavo guarisse da sola e ho continuato a disinfettare con acqua ossigenata. è da un mese ormai che non vedo cambiamenti, quindi sospetto un'infezione micotica. Esistono dei trattamenti da comprare senza ricetta o devo per forza andare dal dermatologo? Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
data la sua giovane età le consiglierei una visita dermatologica: la diagnosi di onicomicosi è specialistica poiché sono molte le condizioni che ad un occhio inesperto potrebbero assomigliare al quadro da lei descritto.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia