Ds problemii

Salve ho 23 anni,ho la dermatite seborroica dalla nascita, sono andato più volte dal dermatologo e mi ha dato tantissimi shampi a base di ketoconazolo e lozioni di cortisone, ma il risultato è sempre stato insoddisfacente. Attraverso dei cicli con gli shampi e dopo un pò non fanno più effetto, per esempio NIZORAL, KERION e KELUAL DS sono shampi che mi hanno eliminato il prurito ma non le croste nonostante abbia semrpe eseguito le cure come si deve. Il dermatologo mi ha fatto spendere un sacco di soldi trattandomi come una cavia da laboratorio e i risultati sono stati sempre gli stessi....
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
che lei sia scoraggiato è umanamente comprensibile, ma che lei dica delle cose francamente offensive come l'essere stato trattato come una cavia è francamente intollerabile!
Stigmatizzato il suo biasimevole comportamento passo a risponderle.
La D.S. alla nascita è una entità discussa. Addirittura alcune teorie ritengono che, di fatto, non esista ma che si tratti o di una iniziale dermatite atopica oppure di una psoriasi iniziale, che, purtroppo può colpire anche i bimbi molto piccoli.Le dico ciò non pwerchè non suia una patologia ben conosciuta in età adulta, ci mancherebbe! Ma perchè lei ha detto che la ha dalla nascita. Tra l'altro è assolutamente comune.
L'unico dubbio che ho, riguardo alla sua storia è che non ci sia stata, in tutto questo tempo una
mis-diagnosi per cui non si tratti di altra patologia. Direi che sarebbe necessario, anche se mi rendo conto che per lei sarebbe una sorta di atto di coraggio, un rinioziare da capo l'iter con un buon professionista (perchè no? anche in ospedale) e rivalutare tutte le opzioni visto che le varie terapie sono insoddisfacenti.
Fatto ciò, direi che potremmo parlarne discutendo insieme delle ipotesi propostele.

Saluti

Luigi Mocci MD