Liposkin compresse dopo pillola

Buongiorno,
sto per smettere l'uso dell'anello contraccettivo dopo 2 anni e mezzo. La mia dermatologa mi ha prescritto Liposkin compresse (1 compressa la sera dopo cena) per prevenire eventuali brufoli che avevo anche prima della pillola e che erano molto migliorati. Devo prenderlo in ogni caso o solo se mi compaiono?
Se si quanto prima devo iniziare?

Ci sono altri rimedi che potrei adottare per compensare un eventuale sfogo ormonale? Vorrei evitare di avere brufoli ora che smetto la pillola

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
un possibile rebaund , cioè una recrudescenza dell'acne dopo sospensione dell'estroprogestinico , è possibile.
Interpretando la sua dermatologa è stato adottato un comportamento di attesa , che condivido . E' stato consigliato in tale ottica un semplice integratore , che può assumere da subito, verosimilmente in osservazione della evoluzione del quadro.
Resti certamente in contatto con la sua dermatologa per segnalarle ogni significativa variazione
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Per quanto tempo consiglia di prenderlo quindi?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Difficile interpretare il pensiero della sua dermatologa, ed anche la mancanza della visita non aiuta. Rimanendo dunque sul piano generale posso dirle s
ono comunque terapie che in genere vengono protratte per settimane.
Cordialità