Onicomicosi

Salve,
da un anno a questa parte mi sono accorta di avere l'onicomicosi,mi si è spezzata l'unghia quasi del tutto e ho usato smalti per micosi come "DAKTARIN 2%" ma non è servito a nulla,poi mi hanno prescritto "DIFLUCAN-FLICONAZOLO 100mg" ma lo stesso non è servito e mi sono accorta che anche l'altra unghia si è del tutto svuotata sollo e la limetta delle unghie ci entra del tutto all'interno,quindi sta per spezzarsi anch'essa... sono disperata,tengo molto alla cura dei miei piedi e nessuno sa dirmi cosa fare per guarire,spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie in anticipo.
Saluti Antonella...
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Cara Antonella,
Spero che sia stato un dermatologo a fare la diagnosi di onicomicosi e questa sia stata validata da un esame colturale o diretto. In caso contrario sospenda i trattamenti e si,sottoponga a visita: non ci sono solo le onicomicosi ma anzi l'unghia, soprattutto alla sua etá, può essere interessata da tantissime altre condizioni che vanno diagnosticate in modo corretto.
In attesa di risentirla, cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve Dottore,
no in verità è stato il mio medico di famiglia,e mi disse di fare una visita dal chirurgo..poi in seguito ad una visita dal ginecologo mi prescrisse delle pillole di fluconazolo"DIFLUCAN 150MG" per un infezione,premetto che il ginecologo non sapeva nulla della mia micosi..e leggendo il foglietto illustrativo mi accorsi che curava anche le micosi,mi recai dal mio medico curante e mi disse che andavano bene ma dovevo usare "FLUCONAZOLO 100MG" 10 compresse in 10 giorni...ma non credo che abbia funzionato visto che ho notato che si è svuotata sotto anche l'altra unghia,e la cosa mi sta toccando psicologicamente perchè tengo molto alla cura della mia immagine.
Lei cosa mi consiglia di fare?non devo andare da un chirurgo ma da un dermatologo?
Grazie di tutto.
Cordiali saluti!!!!