Il mio medico non c'è e volevo capire se è possibile che sia l'antibiotico

Dopo 8 giorni di antibiotico, mi sono comparsi puntini rossi sul tronco, braccia e gambe. E' possibile che sia l'antibiotico? (Augmentin 3 volte al dì per tonsillite con placche).
Il mio medico non c'è e volevo capire se è possibile che sia l'antibiotico.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, senza visionare la sua condizione cutanea non è possibile azzardare una diagnosi; l'assunzione di antibiotici (nel suo caso un beta-lattamico) può comportare l'insorgenza di una tossidermia iatrogena e quindi la comparsa di lesioni analoghe a quelle da lei descritte.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista dermatologo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi