Il tampone antibiogramma ed e' risultato uno sviluppo

Dopo un Vostro suggerimento ho effettuato il tampone antibiogramma ed e' risultato uno sviluppo di Stafilococco Albo....e sembrerebbe una sfilza di antibiotici con accanto delle sigle: S- R- G-R.
Cortesemente gradirei un'aiuto su come comportarmi. La ginecologa mi ha inviato dal medico di base...ma... ringraziando cordialmente, distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la cosa più utile sarebbe effettuare una visita dermatologica con il risultato del tampone in base al quale è posibile ricevere una cura mirata.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la presenza di S.albus mette a riparo da ben più importanti infezioni batteriche: a mio avviso però se la sintomatologia persiste possiamo dedurre in via del tutto non vincolante che la sua situazione poco c'entri con questa banalissima sovrapposizione batterica: le consiglio la visita Dermatologica - Venereologica per chiarire il suo quadro.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Ma io ho scritto che il tampone l'ho GIA' FATTO ed E' risultato uno STAFILOCOCCO ALBO..........................scusate ma non comprendo le risposte.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Bene, gentile utente è mio compito chiarirle il concetto che non ha afferrato:

Le ho scritto in altre parole:

"S.Albus (legga Stafilococco albo) è un microrganismo poco patogeno e non in grado di crare grossi problemi: pertanto è lecito supporre che una nuova visita dermatologica si renda necessaria al fine di chiarire cosa in realtà ci sia sotto questa condizione di "presunta" foruncolosi (esistono svariate condizioni dermatologiche associate a quei quadri, pertanto va chiarita anzitutta la diagnosi).

cari saluti e spero le sia più chiaro il concetto.

[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente io le ho scritto di fare una visita dermatologica con l'esito del tampone e relativo antibiogramma solo in tale sede(dopo visita reale) e non attraverso la via telematica le verranno date le cure e le risposte al suo caso.
Di nuovo saluti