Fin da piccolo ho sempre avuto tantissimi capelli

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, e vi scrivo perchè sono un po' preoccupato per una perdita di capelli abbastanza consistente.
Fin da piccolo ho sempre avuto tantissimi capelli, anche di diametro spesso; ma ho notato nelle ultime settimane che sto avendo un diradamento generalizzato spaventoso a livello della perte superiore della testa (parlo di tutta la fascia che parte dalla fronte fino a dietro). Ho ipotizzato si trattasse di una conseguenza di tanto stress accumulato negli ultimi mesi, specialmente per via degli esami, non avendo fatto altro che studiare e stare in casa. Mi hanno anche detto che è un disagio stagionale, però sono comunque un po' preoccupato, tengo parecchio ai capelli e non vorrei perderli già adesso. Volevo chiedervi cosa mi suggerite di fare, a chi rivolgermi, se prendere integratori e soprattutto se è il caso di starci in pensiero o si tratta di un problema momentaneo.
Grazie per l'attenzione.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Non perda ulteriore tempo prezioso: i capelli vanno salvati prima che rimpianti; si rivolga ad un esperto dermatologo, effettui se possibile una tricoscopia, ed avrà un quadro chiaro e sicuro della situazione oltre ad una terapia efficace ed adeguata al caso.
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dermatologia