Fin da piccolo ho sempre avuto tantissimi capelli

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, e vi scrivo perchè sono un po' preoccupato per una perdita di capelli abbastanza consistente.
Fin da piccolo ho sempre avuto tantissimi capelli, anche di diametro spesso; ma ho notato nelle ultime settimane che sto avendo un diradamento generalizzato spaventoso a livello della perte superiore della testa (parlo di tutta la fascia che parte dalla fronte fino a dietro). Ho ipotizzato si trattasse di una conseguenza di tanto stress accumulato negli ultimi mesi, specialmente per via degli esami, non avendo fatto altro che studiare e stare in casa. Mi hanno anche detto che è un disagio stagionale, però sono comunque un po' preoccupato, tengo parecchio ai capelli e non vorrei perderli già adesso. Volevo chiedervi cosa mi suggerite di fare, a chi rivolgermi, se prendere integratori e soprattutto se è il caso di starci in pensiero o si tratta di un problema momentaneo.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non perda ulteriore tempo prezioso: i capelli vanno salvati prima che rimpianti; si rivolga ad un esperto dermatologo, effettui se possibile una tricoscopia, ed avrà un quadro chiaro e sicuro della situazione oltre ad una terapia efficace ed adeguata al caso.
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it