Lei ha l'herpes genitale. che fare?

Ho conosciuto una donna che circa venti anni fa ha contratto l'herpes genitale. Ho l'impressione che ci siano i presupposti per avere un rapporto sessuale, ma sono frenato dal rischio quasi certo di contrarre il virus, anche usando il condom.

Voi che fareste al mio posto?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Mah, se è carina non mi farei problemi :-)
Scherzi a parte la trasmissibilità vi è solo con le lesioni attive (vescicole floride), quindi se la donna non ha la manifestazione in quel momento, è a posto.
Usi comunque sempre il preservativo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, non mancherò di proteggermi.
Conseguentemente immagino che siano sconsigliati i rapporti orali, in quanto non protetti? Ovvero, anche in assenza di lesioni attive ai genitali della donna, il virus potrebbe essere presente nella saliva?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
No , stesso discorso.
Solo con lesioni attive. Altrimenti anche il bacio sarebbe off limit.
Se la donna non ha manifestazioni attive NON può contagiare!
Cordialità