Cosa sarà per me il 2 settembre?

Sono un ragazzo di 17 anni appena compiuti e fino ad ieri consideravo la data " 2 settembre" come l'inizio della fine del mio problema acneico. Mi spiego: soffro di acne da quando avevo 14 anni ben inoltrati e fino a due mesi fa potevo dire che il mio era un acne sopportabile, dalle caratteristiche transitorie, insomma un caso di lieve entità così come aveva diagnosticato il mio dermatologo e come dimostrava la cura a base di legerissime creme topiche che facevo...questo appunto fino a poco meno di due mesi fa quando cominciai ad espormi al sole utilizzando un abbronzante della cadey credendo appunto che un abbronzatura avrebbe contribuito a coprire quegli ultimi residui acneici, che meglio si presentavano sotto forma di piccoli arrossamenti e piccoli comedoni, insomma avevo una faccia da normale adolescente che appunto dimostrava la sua normalità presentando qualche problema di natura acneica; comprai quell'abbronzante senza consultare il dermatologo e l'assenteismo degli appuntamenti con il dermatologo dimostrano come l'acne non fosse per me che una fase dove passano tutti e come tutti( quelli che conosco) una fase che tende a scomparire autonomamente. Comunque dopo circa una settimana d'esposizione con l'abbronzante ho assistito ad un drastico peggioramento delle cose e la felicità di appartenere ad una maggioranza ha lasciato il posto alla delusione ed alla depressione di appartenere ad una minoranza, appunto perchè il mio acne ora mi faceva appartenere alla cosca degli ammalati gravi.....così non senza problemi ho cambiato dermatologo che mi ha prescritto eritromicina(zineryt), limeclicina(tetralysal) e il detergente Sébium, cura che lui ha definito transitoria perchè a settembre avrei iniziato il Roaccutan, che mi era stato dipinto da lui come la cura che mi avrebbe finalmente liberato daal'acne...immaginerete la mia felicità no sapere di liberarmi di tale problema e così ogni giorno che mi avvicinava al 2 settembre lo divoravo e lo consideravo alla stregua degli ultimi giorni di un detentuto che sta per vedere di nuovo la libertà....ritornando alla felicità di cui parlavo quest'ultima mi ha spinto a cercare appunto più informazioni possibili relativi al Roaccutan:il mio salvatore, questa felicità mi ha spinto però anche qui e in altri siti dove si dipingevano più che i risultati positivi di tale cura gli effetti collaterali di quest'ultima, che hganno smorzato il mio entusiasmo....vi chiedo di nn stancarvi di leggere e di darmi alcune risposte:
-con la cosiddetta cura transitoria( Tetralysal, Zineryt,Sèbium) si vedono risultati....come dire incoraggianti, quando andrò dal dermatologo farò bene a riproporgli di rivedere l'idea del Roaccutan anche in relazione hai miglioramenti che avrò?
-io gioco a calcio e faccio una blanda attività di palestra, l'inizio di tale trattamento potrebbe darmi qualche problema nello svolgimento di tali attività?
- Associereste il mio drastico peggioramento alle esposizioni ripetute con l'abbronzante?O lo considerate un'accelerazione di una situazione che si sarebbe presentata lo stesso?
Attendendo fiducioso risposte, impreziosite dalla vostra esperienza in tale campo, vi mando i miei più distinti saluti
[#1]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
egr. dottore spero di non esser stato troppo vago e se lo sono stato mi scuso, comunque ho posto dei quesiti a cui non ho avuto risposta: soffro di un acne che da due mesi viene registrato come cisrico e di forma grave, ma prima di questi due mesi l'acne era lieve, veramente di scarsa importanza e non mi dava alcun problema...dopo il peggioramento repentino che ho avuto in seguito a ripetute esposizioni solari con uso di abbronzante nonostante usassi prodotti topici, mi sono rivolto ad uno specialista della mi zona che mi ha detto che a settembre avrei iniziato roaccutan, cosa che ultimamente mi spaventa visto che tale farmaco ha una lista di effetti collaterali lunga come la lista di precedenti penali di Saddam Hussein...intanto uso una terapia almeno fino a quel fatidico 2 settembre che prevede: tetralysal, benzac, zineryt, sébium....e vi dico che questa terapia sta dando dei risultati incoraggianti tenendo conto che è una cura di transizione......VEDETE IL MIO E' UN DISPERATO BISOGNO D'AIUTO e quando guardo le due diagnosi fatte a distnaza di due mesi mi salgono i nervi leggendo nella prima: acne lieve terapia topica, e nella seconda: acne cistica grave terapia sistematica.....passare dall'ostentazione del proprio aspetto all'occultazione di quest'ultimo fino a vergognrasi di incontrare una ragazza conosciuta in chat alla quale hai mandato la tua foto del"prima peggioramento" e che allora avresti incontrata senza alcun problema, ritornare a scuola come un mostro sono le restrizioni che più mi avviliscono e pur avendo un carattere forte sono davvero stufo e baratterei volentieri un'altra bacchettata per la mia imprecisione con un consiglio di un amico( esperto si capisce) se la vostra risposta fosse tale... soffro di insonnia ed ho capito perchè: la vecchiaia è sempre insonne: è come se l'uomo quanto più ha vissuto, tanto meno voglia assaporare ciò che più assomiglia alla morte, ed io non essendo vecchio mi sento vecchio ed impotente nell'anima HO BISOGNO D'AIUTO!!!!
Vi chiedo di rispondere alle mie domande nelle quali cercherò di riassumere ciò che ho detto:
-quando andrò dal dermatologo farò bene a proporgli di rivedere insieme l'idea di iniziare con il roaccutan?
-svolgo attività fica( calcio e associata palestra) quasi a livello professionistico, se iniziassi con il roaccutan avrei qualche problema nello svolgimento di tale pratica( mialgia, artralgia...)?
- Se iniziassi con roaccutan ad inizio settembre potrei per la fine di tale mese avere miglioramenti tali da affrontare il fatidico appuntamento "chat" con serenità?
- Quanto dura un ciclo ideale di trattamento roaccutan per un ragazzo di 1.75 e di 75 kg? In percentuale il roaccutan in quanti casi si rivela decisivo nella definitiva sconfitta dell'acne?
Con rinnovata fede vi propongo i miei quesiti, fiducioso di risposte e speranzoso che queste siano per me un'iniezione di coraggio vi porgo i miei più cordiali saluti
AIUTATEMI DIO FA TANTE COSE PER UN'OPERA DI MISERICORDIA!

luigi
[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Guardi, appezzo davvero la sua disponiblità ma non vedo l'utilità che mi arrecherebbe chiamarla, vede lei ad Ancona io a Napoli.....faccia lei....potrebbe consigliarmi uno specialista delle mie parti ma sono già in cura dal Dott. Nicola Di caprio che ha lo studio in Trentola Ducenta e che è specialista in dermatologia e venereologia....io volevo solo delle risposte, dei consigli alle domande che le ho posto e anche trascurando le mie deficienze grammaticali mi pare che sono stato abbastanza chiaro nell'esporre i miei quesiti.
Per favore le chiedo di rispondere alle mie domande che ancora una volta di seguito roporto:
-quando andrò dal dermatologo farò bene a proporgli di rivedere insieme l'idea di iniziare con il roaccutan, anche considerando il fatto che con la cura che mi ha prescritto (tetralysal,zineryt,sébium,benzac) sto avendo
risultati incoraggianti e che c'è ancora un mese di cura?
-se iniziassi il roaccutan avrei problemi nello svolgimento della mia attività fisica(calcio a livello professionistico e palestra associata)?
-se iniziassi il roaccutan ad inizio settembre potrei per la fine di quest'ultimo cominciare ad avere risultati soddisfacenti( sa inizia la scuola)?
-quanto dura in genere un ciclo ideale di trattamento roaccutan per un ragazzo di 1.75 e 75 kg?
-associereste il mio drastico peggioramento alle ripetute esposizioni solari con abbronzante nonostante stessi usando dei prodotti topici anti.acne(diakon tau, sinac lozione, benzac)?
Se per me queste domande non fossero così importanti farei a meno di porgergliele, e se le risposte a quest'ultime non fossero per me ancora più importanti
farei a meno di chiedergliele con tanta FORZA!!!!!
Le porgo i miei saluti( la prego mi risponda)
[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
RISPONDETEMIIIIIII!!!!!!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
VORREI ALMENO SAPERE PERCHE' NON SONO DEGNO DI RICEVERE UNA RISPOSTA, O IL FATTO CHE LEI HA UNA LAUREA ATTACCATA DIETRO LA SCRIVANIA LE DA QUESTO DIRITTO? E POI NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE DEVE ESSERE PROPRIO LEI A RISPONDERMI DATO CHE LE MIE DOMANDE SONO RIVOLTE A TUTTI I DERMATOLOGI DI QUESTO FORUM. E NON LA CHIAMO PERCH NON HO IL TELEFONO DI CASA E PER PARLARE CON LEI DOVREI FARE UNA RICARICA DI 1000 EURO!!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Capisco di essere stato troppo focoso e pure come ha detto lei maleducato; e per questo per quello che può servire mi scuso vivamente tenendoci a dire che questo per me non è affatto un periodo facile, sia per l'età sia per l'improvviso aggravarsi del mio problema ecc.. e la voglia di risposte, l'incosienza della tastiera, quell'amore professionale e quella devozione del quale erroneamente ho scambiato il ritardo per l'abbandono mi ha portato a scrivere quelle cose, che non penso e per le quali mi scuso ancora....per il mio comportamento lei non mi doveva e non mi deve nessuna risposta la saluto e le auguro buona vacanza....e guardi se la cura del mio acne dipendesse dall'onerosità di cui lei parla sarei guarito già da molto tempo, ma purtroppo non credo che possa essere una cura spalmarmi sul viso banconote da 100 euro....
[#6]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Vorrei chiudere il contenzioso dicendole poche ma significative parole; un ritardo di una risposta è normale, ma quello che mi chiedo è perchè ad un disperato bisogno d'aiuto( così come lasciava intendere il mio messaggio) e a delle chiare domande lei si è preso( giustamente) licenza di non rispondermi per una settimana, mentre chissà per quale ragione la sua risposta riguardo la mia educazione, redditualità ecc.. è stata così tempestiva... come mai non ha procastinato la sua risposta di un'altra settimana? Questo mi lascia molto pensare e dovrebbe far pensare anche lei....
[#7]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Grazie di tutto, almeno so che è come dicevo io.....
[#8]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Salve a tutti Egr. dottori, sono luigi e scrivo da napoli, sono da poco riuscito a superare una fase acuta della mia acne con la cura che il mio dermatologo mia ha prescritto (zineryt, benzac, tetralysal, sèbium detergente), le papule cisti sono scomparse, sarà poco meno di una settimana che nn le ho più, però in compenso mi sono rimaste delle macchie davvero inestetiche che mi fanno preoccupare davvero, l'acne che avevo era peggiorato repentinamente dopo esposizioni solari azzardate e senza nessuna precauzione, e ho avuto effetto rebound davvero inaspettato e forte.....che ora credo di aver superato, ma appunto questi brufoli hanno lasciato un ricordino....si presentano macchie di nemmeno mezzo centimetro molto vicine sopratttutto sulle guance, le ho notate l'ultima settimana quando sono andate via le crosticine....ora la mia preoccupazione è che nn si possa fare niente per queste macchie, venerdì ho la visita dal mio specialista, che ha detto che avrei iniziato Roaccutan,e gli porrò questo problema, lo so che è difficile da valutare così ma vorrei sapere se è normale che un'acne lasci delle macchie e se queste vanno via spontaneamente dopo un po' di tempo...se poi ci sono prodotii che favoriscono la scomparsa di questi tratti iperpigmentati vorrei un consiglio su quali prodotti sono più efficaci..se fosse necessario potrei mandare una foto a limite tramite e-mail, lo so che la cosa migliore sarebbe aspettare la visita dal dermatologo ma questi 6 giorni mi sembrano nn passare mai, e vorrei un Vostro consiglio per favore su come dovrei comportarmi...
Mi trovo tra la speranzosa idea che questa macchie andranno via tra un po' ma con la cosciente paura che nn potrebbe essere così.....ripeto sono disponibile per foto...spero siate disponibili anche Voi per darmi qualche consiglio.
Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per mandarVi i miei migliori saluti.
saluti luigi