Tinea corporis

Salve, mi è stato diagnosticata la tigna(1 anello nel gomito, 2 nel braccio e uno nell'avambraccio) mi è stato detto di utilizzare la Canesten e l'alcool iodato.
Siccome mi è stato detto che brucia la pelle se usata in maniera sbagliata, non ho ancora preso l'alcool iodato per ora, per voi sbaglio ?
Inoltre vorrei chiedere se per il Lamisil è obbligatoria la ricetta medica e vorrei chiedere se potete farmi qualche nome di disinfettante, detergente per lavare la pelle prima dei trattamenti.
Mi è stato detto che per fare la doccia, devo coprire la zona interessata con la benda in modo che le spore non si attaccano in altre zone del corpo..siccome ho già fatto la doccia molte volte dalla comparsa è possibile che mi vengano altri anelli vero ?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
perchè prima parla di CAnesten e poi di LAmisil? Che problemi ci sono ad usare l'alcool iodato? La macchia un pò di giallo, ma tutto qui. A furia di lavarsi vien via. E' un modo di cura un pò dadtato ma molto efficace.
Si affidi con fiducia allo specialista che la ha in cura senza star lì a metterci del suo. Sennò che ha fatto a faer la consulenza dermatologica?

saluti

Luigi Mocci MD