Stempiatura e diradamento

Salve,
Vi scrivo per chiedervi un consiglio. Anni fa sono stato in visita da un dermatologo, il quale non mi ha diagnosticato un'alopecia, ma dermatite seborroica. Dopo un po' di tempo, decisi di non seguire più la cura che egli mi aveva suggerito, anche perché il problema sembrava essersi arrestato. Perdevo i capelli, ma non notavo nessun diradamento.
In quest'ultimo mese invece noto di nuovo un forte diradamento alle tempie, con eccesso di sebo. Non so se sia normale sentirsi il viso untuoso dopo poche ore dallo shampoo. Pensavo: è possibile che la causa di questo diradamento sia l'eccesso di sebo? Nel caso, mi potreste consigliare uno shampoo efficace? VI ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Diciamo piuttosto che le due cose (calvizie e dermatite seborroica o iperseborrea) so o spesso associate.

Le inoltro questo link

www.tricoscopia.it

per un approfondimento personale. Ad oggi sappia che dopo una diagnosi corretta esistono terapie molto efficaci.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Per tamponare momentaneamente il problema dell'eccessivo sebo, potrebbe consigliarmi uno shampoo efficace? Grazie ancora!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no, purtroppo: da qui non forniamo tali consigli, che per noi rimangono terapie.

cari saluti