Funghi

Gentile/i Dott., dopo una visita per altri motivi mi e` stato detto di avere i funghi ai piedi, ho usato una crema e dopo una settimana il mio Dott. di famiglia mi ha detto che secondo lui non ne avevo. La cosa strana e` che non ho mai visto alcuna differenza ne prima ne dopo, come ci si accorge di avere questi funghi? Poi ho anche delle macchioline bianche una sul braccio una sulla coscia e una su un fianco ma da tanto tempo, cosa puo essere? Ultima cosa, l`uso di cortisonico (topico) fa molto male se usato per anni anche se a dosi davvero minimissime? Ringrazio davvero per il tempo concessomi.
[#1]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio per la risposta cosi` tempestiva.
[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
La forma piu' co,mune di micosi aipiedi prende il nome di "piede d'atleta "r si manifesta con arrossamento prurito e desquamazione negli spazi interdigitali in particolare tra il 4° e il 5°.Le macchioline bianmche potrebbero essere delle banali ipocromie .
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio, a questo punto credo che la diagnosi non fosse esatta perche non ho mai avuto alcun fastidio... Ringrazio nuovamente.