Virus trasmettibili con l'urina

Egr. dot.ri,
sono un animatore di un gruppo di volontariato per disabili. Da qualche tempo settimana abbiamo un ragazzo in carrozzina che sappiamo aver perso le capacità motorie e parzialmente cognitive in seguito ad overdose di droga. Sappiamo anche dalla famiglia che quando lo dobbiamo portare in bagno ad urinare sul pappagallo o quando lo dobbiamo lavare duranti i ns viaggi di più giorni dobbiamo metterci i guanti di lattice e il che è ovvio per motivi igienici, ma loro ci hanno fatto capire che c'è qualcosa di più pericoloso. Sul motivo la famiglia è finora stata restia a dircelo. L'altro giorno al suo compleanno mentre cercava di spegnere la candelina sulla torta gli è scappato uno starnuto ed il padre si è scagliato nervosamente a togliergli la torta di sotto. Tra di noi si parla che abbia l'epatite B ma non c'è la certezza e se fosse io per i miei viaggi di lavoro in India sono stato vaccinato per tale virus. Vi scrivo per chiedervi gentilmente gentilmente se siete in grado di capire che tipo di malattie potrebbe avere il ragazzo.
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
trovo assurdo che un operatore sanitario non possa accedere alle informazioni sanitarie di un assistito . Perlomeno quelle che riguardano in maniera più stretta le possibili implicazioni.
Non poso certo dare sugerimenti perchè non sarebbe corretto. Parlatee coi genitori ma soprattutto col centro che l'ha in cura,. Penso abiate diritto di accedere alle informazioni minime necessarie alla tutela della vostraincolumità

Salute

Luigi Mocci MD