Verruca post criotrapia!

Gentili dottori vi racconto il mio problema!Da un paio di anni ho sul pollice della mano sinistra una verruca o cmq ql ke volgarmente viene definito porro ma n mi sn mai presa la riga di fare una visita xkè n mi ha mai dato fastidio!La settimana scorsa fialmente trovo il tempo di prenotare in ospedale e la dottoressa mi pratica la crioterapia!N ho dolori ma solo un leggero bruciore e la parte trattata sembra n aver subito cambiamenti al momento!Il giorno dopo sulla parte trattata si è formata una bolla di colore rosso violaceo e dopo due giorni facendo un moviento sbajato con la mano è scoppiata e ne è fuoriuscito pus e qlk goccia di sangue e la aprte della verruca sembraessersi nuovamente attacata al ditoPremetto ke ho trattato la zona della verrucadoo la crioterapia con refix come mi ha consijato la dottoressa...Volevo saxe se qst degenerazione fa parte del normale decorso post trattamento ho è sorta qualke infezione...Grazie infinite aspetto vostre notizie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, il decorso postcrioterapico va seguito, pertanto la invito a rideterminarsi con la specialista Dermatologa che l'ha effettuato, per escludere sovrainfezioni di tipo batterico in primis.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Deve rideterminarsi con il medico operatore, senza aplicare altre terapie non prescritte.

protegga la parte interessata nel frattempo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
utile senza dubbio la visione diretta da parte del medico che l'ha in cura.
Nel frattempo le sia utile sapere, che molto frequentemente dopo una seduta di crioterapia compare nei giorni successivi una bolla che però normalmente contiene liquido sieroso e non pus. Non si stupisca se dopo la prima seduta la verruca è ancora lì, a volte ne servono anche 3-4 a distanza di circa 2 settimane l'una dall'altra per debellarle. Quindi pazienza e segua scrupolosamente i consigli del suo dermatologo.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottori xle vostre cortesi rsposte,io devo fare un'altra seduta di crioterapia tra una decina di giorni,volevo saxe se da qnt vi avevo raccontato era normale la formazione della bolla!!!Distinti saluti...
[#5]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
La formazione della bolla è normale, non lo è però quando contiene pus come da lei specificato. In questo caso è bene farsi rivedere prima dell'appuntamento fissato per escludere una sovrainfezione batterica.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie xla vostra cortese attenzione,cordiali saluti!!!!