La circoncisione serve?

il mio dermatologo mi sta curando per una balabopostite con creme e antibiotico trovato klebsiella nello sperma e nelle urine.Dice potrebbe essere dovuta da una prostatite batterica.Ni ha impaurito dicendomi che se la cura non funziona deve prendere in considerazione la circoncisione.Mi chiedo ma se l'infiammazione solo post rapporto prende anche il glande e non solo il prepuzio a cosa serve tagliare la pelle??non rischio di trovarmi col pene distrutto e l'irritazione solo sul glande??le creme cortisoniche inoltre non possono peggiorare la situazione??grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, da esperto di questa condizione, posso dirle che non esiste circoncisione per una Balanopostite!

Ovviamente non saprei aggiungere nulla di più non conoscendo direttamente il suo caso;

per maggiori ragguagli consigli cerchi nel Motore di ricerca del nostro sito Usando la parola chiave balanopostite:

www.medicitalia.it

Oppure le informazioni personali sul sito

www.balanopostite.it

Le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
come pensavo non servirebbe a nulla.Le chiedo ma questi batteri presenti nello sperma possono essere la causa di balanopostite??lo chiedo perche sotto antibiotico non ho fastidi ma dopo 2/3 settimane dalla terapia torna tutto....rifaccio le analisi e ci sono sempre anche diversi tipi e con cariche batteriche piu o meno elevate.grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non è tanto la presenza di batteri ad essere un problema, ma il tipo (ovvero le resistenze) ed il loro legame con la balanopostite: per questo serve un chiarimento venereologico.

cari saluti ancora.