Problema intimo

Salve, sono una ragazza di 19 anni e da qualche tempo ho un dubbio che riguarda l'Herpes. Ho cercato informazioni su internet ma ne sono uscita terrorizzata! Ho avuto una volta a Settembre l'Herpes Labialis e no ho mai avuto rapporti sessuali non protetti, è possibile comunque avere il virus dell'herpes intimo? curo molto l'igiene intima ed è da una settimana che seguo una terapia contro una micosi vaginale esterna (ginexid, zolorder, seratocream); la mia paura è di averlo magari trasmesso dalle labbra alla zona intima tempo fa, anche se ho seguito alla lettere le raccomandazioni sull'igiene in quei casi, insomma temo di essere infetta senza presentare sintomi.
spero in una tempestiva risposta, un cordiale saluto!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile ragazza anzitutto nessun terrore secondo. Avere l'herpes simplex non significa essere malati ma semplicemente detenerlo nel proprio organismo; questo avviene per tantissimi casi al mondo e molti di noi sono affetti da herpes simplex senza che si manifestino le lesioni cutanee.
Pertanto nessuna ansia immotivata
Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Quindi Dottoressa posso star sicura sul fatto che avere il semplice herpes labiale non significhi poter presentare anche quello genitale?
grazie della risposta!
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottoressa scusi se le scrivo ancora, ma vorrei una piccola rassicurazione in attesa di poter andare la prossima settimana dal mio dermatologo, da ieri sera honotato la comparsa su una delle piccole labbra della vagina di una specie di piccolo foruncolo, è dello stesso colore della pelle di quella zona e ogni tanto da prurito e rare volte un po' d dolore! è proprio una pallina e una ginecologa del consultorio vedendomi di sfuggita mi ha detto che è appunto un brufolo, posso escludere che sia un condiloma? preciso anche che sono sicura al 95% che ieri alle 18 non c'era ancora mentre la sera alle 21.30 era improvvisamente comparso!

spero in una risposta
cordiali saluti!