Labbra desquamate

Salve a tutti ho 28 anni e da nove mesi sono in cura ortodonticA da un annetto. .
Da circa 4 mesi sto soffrendo moltissimo con labbra desquamate e secche sino a spaccare a sangue, poi magari al mattino mi sveglio prp con delle scorzette, tipo bucce marroncine con inoltre la cosidetta boccarola.
Inizialmente idratavo le labbra con il burrocaco, poi siccome risultati nn ne vedevo corsi in farmCia, dv mi dissero che era herpes, cura con aciclovir x 20 gg
Ma nn passo' x niente così ritorno in farmacia e mi danno stavolta un antibiotico di cui però non ricordo il nome.
Trascorso altro tempo vano xke ansiche migliorare stavo peggiorando mi rivolgo ad un dermatologo il quale dopo una visita mi dice che è semplicemente dermatite da contatto legata a super stress personale. Cura, con travacor 20gg mattina e sera
Ora premettendo che lo stato di stress ci sia ma sta andando attutendosi, volevo sapere cosa può essere? Può essere dipeso dall' ortodonzia? O dallo stress? O cos'altro. .
E comunque considerando che io sto bene si calma e attutisce tutto con travacort mi chiedevo ma questa crema essendo un cortisonico può essere usata anche x lunghi periodi?? Sono davvero disperata Grzie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Spero le sia di ausilio questo mio articolo

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1707-labbra-secche-o-sempre-screpolate-le-10-cause-principali.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it