Nevo verrucoso

salve a tutti, scrivo perchè nel dicembre 2012 mi sono tolta un nevo tipo verrucoso che avevo di fianco al naso e portavo con me da molto tempo, probabilmente da quando ero piccola,nelle visite che ho effettuato in convenzione mi è sempre stato detto che era un nevo che non dava problemi e l' avrei potuto togliere via tranquillamente, quindi mi sono rivolta privatamente ad un dottore e dopo una visita fissiamo il giorno per l interventino, effettuato con il laser in poco più di 5 min.contenta torno a casa e aspetto il periodo di cicatrizzazione che avviene regolarmente, ma dopo circa 25 giorni mi compare un piccolissimo puntino nero al centro del vecchi nevo passano altri 30 giorni e il punto è cresciuto assomigliando quasi ad un piccolo nevo,mi rivolgo al dermatologo che mi ha operato e analizzando mi ha detto che è una macchiolina di pigmentazione(mi sembra abbia detto così) dovuta al laser e mi ha rassicurato che non è un nevo,quindi di aspettare almeno 6 mesi e vedere come evolve la macchiolina,che può ingrandirsi o adirittura sparire, dopodichè eventualmente metter mano di nuovo al laser per correggere il difettino.
quindi chiedo un parere se effettivamente può essere compatibile quello che mi è stato detto dal dottore; anche perchè in rete non ho avuto nessun tipo di caso similare al mio.e a prima vista sembra propio un nevo questa macchiolina cosa ne pensate?il laser può effettivamente provocare questo tipo di problema?cioè una macchiolina che è cresciuta nel giro di 2 mesi?
grazie mille per il tempo che mi dedicherete e un saluto .

deea
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Potrebbe trattarsi di una ricorrenza del nevo apparsa dopo l'ablazione con laser (cosiddetto nevo ricorrente). É l'unico caso che possa per mia conoscenza ricordare quello che lei descrive a parole. Naturalmente sono sempre più importanti le considerazioni di chi ha effettuato l'intervento: richieda pertanto ulteriori controlli se persistono dubbi od incertezze.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia