Perdita capelli

Buongiorno,
da fine ottobre 2012 ho cominciato la terapia per debellare il virus dell'epatite C che consiste nella somministrazione di Rebetol 200mg (2cp+cp al giorno) e pegIntron 80 (una fiala a settimana). Da un paio di settimane mi sono accorta di perdere tantissimi capelli. Vorrei sapere se il fenomeno è reversibile e una volta sospesi i farmaci sopra citati la crescita dei miei capelli potrà tornare alla normalità. Cosa posso fare? E' il caso che mi rivolga ad uno specialista? Un dermatologo andrebbe bene? O sarebbe meglio un "tricologo"?

Vorrei sottoporvi anche il caso di mia figlia di 20 anni alla quale due anni fa è stata diagnosticato un ipotiroidismo. Prende l'eutirox 75 con buoni risultati ma anche lei lamenta perdita di capelli. Anche per lei vorrei sapere se è il caso di rivolgersi ad uno specialista.
Ringrazio anticipatamento e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Carissima,

il "tricologo" NON ESISTE!

Soltanto il dermatologo può freguiarsi di questo titolo essendo i capelli e le unghie degli annessi cutanei.

Pertanto la invito in questo indizzo per la visita specialsitica e se occorre test diagnostici suppletivi (come la Tricoscopia) per avere una diangosi precisa del suo problema

saluti carissimi

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente

Buongiorno,
la ringrazio per la celere risposta, ma volevo anche sapere se la caduta dei capelli fosse dovuta all'assunzione dei farmaci, dopo la loro sospensione generalmente il fenomeno dovrebbe bloccarsi?

La ringrazio
Cordiali Saluti.