Ritorno macchie post brufoli

rieccomi di nuovo, sono sempre io, simone.
ho gia scritto due settimane fa riguardo all'acne.

sono andato da un dermatologo, mi ha prescritto la finecea, dermoxyl (un detergente con antibatterico per pulire il viso) e le pastiglie di trozocina (uan volta al giorno per tre giorni, successiva pausa di una settimana, e ripetere il ciclo per un po)

ciò che vi spiego è successo nel'arco di una settimana, non più

- tempo tre giorni dopo la visita dal dermatologo, il mio viso è tornato a splendre, davvero, liscio, con qualche arrossamento post brufoli non più di colore rosso, ma di un rosa chiaro, simile alal mia pelle, quasi neanche si distinguevano. Ero contentissimo, la cura mi aveva fatto effetto in giro di pochissimo. Anzi, dato che il detergente che mi aveva consigliato mi sembrava troppo liquido, ho usato Avène, un gel detergente senza sapone. ho ottenuto risultati ancora migliori. (l'arrossamento era sempre più tenue)

- il viso per un due giorni era davvero bello, sebravo guarito.

- da ieri mattina invece, mi stanno ricomparendo qualche brufoletto (che nelgiro di qualche ora scompare se mi pulisco il viso) ma soprattutto mi sta riuscendo tutto l'arrossamento precedente! sembra quasi che ho fatto qualcosa di sbagliato e ho perso tutti i guadagni ricevuti dalla cura!

non capisco come in pochissimi giorni posso guarire con una determianta cura e ricadere sempre con la stessa cura!
può darsi il cibo?
da qnd sn andato dal demratologo nn ho + bevuto nè lattè nè mangiato derivati, avevo sentito che facevano male per me. proprio da ieri mattina invece (pensando che il mio viso retasse così) ho fatto un abbondante colazione di latte panna ecc ecc.

può darsi che il periodo di attesa fra unciclo di pastiglie e l'altro sia troppo lungo? guarda caso da qnd non ho preso le pastiglie (perchè ne avevo gia prese tre come prescritto) mi è tornato fuori l'arrossamento.

caspita! ero felicissimo davvero! scomparso quasi tutto in giro di 3 giorni e in uan sola notte sono tornato uguale identico a prima!!!!

consigli??
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Uno su tutti: torni a determinarsi con il suo dermatologo: l'unico che può valutare la situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
e sono altri 95 euro però

:S