Timore per possibile candia - aiuto!!!

Salve gentili medici, vorrei chiedervi un cosnulto se potete:
Da qualche tempo soffro di una strana faringite, o comunque mal di gola, che si e' presentato casualmente qualche giorno dopo un rapporto a rischio (di cosa non lo scrivo, mi sembra evidente), ma visto che il test che ho fatto dopo circa 50 giorni e' risultato negativo, mi hanno detto che non era da imputare a quello, altrimenti sarebbe risultato positivo o dubbio (CERTO, A MENO CHE IL RISULTATO DEL LABORATORIO NON SIA STATO UN ERRORE DI ANALISI O SCAMBIO DI PROVETTE)! Gia' da prima del "fattaccio" avevo ogni tanto la lingua bianca al centro e un leggero problema di alitosi, ma il mal di gola cosi' fisso no, per un po' era anche passato, ora ogni tanto fa capolino, soprattutto in questi ultimi due giorni quando ingoio la saliva, che per un leggero istante resta li', ma mi sembra che mentre mangio, si un po' mi dia fastidio, ma non mi contorco dal dolore e il cibo scende tutto e subito!!! La lingua a volte risulta biancastra o marroncina, forse in base alle cose che mangio), altre volte rosa normale... Sara' un problema magari preesistente, oppure dovuto al rischio che ancora sto correndo? A breve effettuero' il test dirimente dei tre mesi, spero non sia tutto collegato, che ovviamente sia negativo anch'esso (sono un po' pessimista, ma lo ero anche sul precedente e invece... sempre salvo gli errori di cui vi dicevo di temere); ho pensato anche ad una candida esofagea, ma non so bene di che si tratti, puo' essere che ormai ce l'abbia, ma non conosco i sintomi, l'ho letta solo sui vostri post del sito e su qualche altro sito, ma per sbaglio, ahime' e so quanto faccia male leggere su internet cose cosi' delicate!!! E se fosse anche ben condito da una buona dose di stress? Pia illusione vero? Temo la conversione ritardata rispetto al primo test ormai...
Vi saluto cordialmente sperando in una vostra risposta quanto prima e vi ringrazio in anticipo
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente se innanzitutto ci specifica a quale test si è sottoposto sarebbe meglio.Inoltre una visita Dermatologica la reputo necessaria, ad inquadrare al meglio la sua sintomatologia corredata alla clinica che descrive anche perchè potrebbero essere necessari accertamenti del tipo tamponi faringei per miceti e batteri se ritenuti necessari
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore,il test a cui mi sono sottoposto dopo 49gg. con esito negativo e' l'Elisa combo x HIV 1-2 AB/AG. con antigene P24. E' per questo che temo tanto una conversione tardiva!Cordiali saluti,speranzosi
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, controllo con il medesimo test a 100 giorni dal presunto rapporto a rischio ed in bocca al lupo!
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Crepi il lupo,soprattutto perche' il 100mo giorno sara' sabato prox 11 ottobre e la mia paura aumenta! Grazie comunque dottore per tutto