Puntini bianchi zona occhiaie pelle grassa

Buongiorno

premettendo che non pratico attività sportiva ma cammino molto tutto il giorno tutti i giorni, sudo abbastanza e non mangio mai il cosiddetto junk food (per quanto posso incidere sulla pelle)... vorrei chiedere cosa sono e come posso togliere dei puntini bianchi che ho da quasi sempre nella zona delle occhiaie...
sono minuscoli puntini bianchi, che difficilmente si riescono a togliere con le mani come avviene magari con un brufoletto...
Sono anni che li ho e sinceramente sono antiestetici... nemmeno con il correttore riesco a cancellarli/coprirli...

Poi dato il contesto di acne/pelle grassa vorrei chiedere se davvero l'alimentazione influisce sulla secchezza/grassezza della pelle? Se si che cibi possono "sgrassarla"?

Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Salve, in linea generale, ma ovviamente la mia non vale come diagnosi potrebbe trattarsi di grani di milio, piccoli accumuli di cheratina che spesso si localizzano nella zona del contorno occhi, si rivolga ad un dermatologo per avere una diagnosi precisa. Per quanto riguarda il cibo, l'argomento è molto controverso, ma non è mai stato dimostrato in modo chiaro che il cibo influisca sulla secchezza o sulla untuosità della pelle, un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it