Rast specifico

Buongiorno, dovrei effettuare un intervento per la riduzione della miopia (Lasik); premetto che sono allergico (ho effettuato il Patch test) a Caine Mix, Parabeni Mix, Profumi Mix e Neomicina solfato. I primi di Settembre stavo per effettuare l’intervento ma l’anestetico locale era la Benzocaina per cui mi sono fermato per documentarmi e orientarmi verso un’altra struttura che mi proponesse un’alternativa (in quel caso l’oculista mi disse che avrei dovuto assumermi tutti i rischi perché lui usava solo quel tipo di anestetico?!?!). Effettuo una nuova visita molto accurata e scrupolosa nella nuova struttura e il nuovo oculista mi propone un anestetico alternativo, ma giustamente prima di tutto mi prescrive un RAST per il nuovo anestetico Oxibuprocaina Cloridrato (Benoxinato e Novesina).
Sono settimane che cerco un posto a Roma per effettuare l’esame (anche in privato), mi rimane solo una grande struttura di Roma (sempre sperando che li lo effettuino) se non fosse che si può prenotare solo per telefono 1 ora a settimana ed è impossibile il contatto.
Potete darmi qualche indicazione in merito?
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile paziente,
Il tipo di esame richiesto dal collega Oculista, purtroppo, non compare nel listino delle sostanze prodotte delle maggiori aziende a livello mondiale che producono metodiche di laboratorio per le malattie allergiche.
Se lei, inoltre, non ha mai effettuato anestesie locali con tali anestetici, non c'è necessità di effettuare alcun test allergometrico in quanto non ha potuto sviluppare anticorpi verso di essi. Se poi il suo Oculista insistesse per effettuare, comunque, dei test allergometrici, l'unica possibilità che le rimane è quella di mettersi in contatto con un collega Allergologo della zona di Roma per effettuare dei test cutanei con le sostanze sopra citate.

Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna
http://verna.blog.tiscali.it//Allergie_e_reazioni_avverse_da_farmaci_1786859.shtml

Dr. Nicola Verna