Bolla bianca sotto il glande

Buonasera Dottori, scrivo qui per chiederVi se possibile delucidazioni e informazioni sulla situazione emersa qualche giorno fa.
Premetto che non ho mai sofferto di patologie o infiammazioni al pene.
Quattro giorni fa , a tre giorni dall'ultimo rapporto sessuale, mi sono accorto che - facendo scorrere il prepuzio - sotto il glande (sotto la corona) era presente una bollicina bianca. Si presentava di un bianco latte omogeneo e non mi arrecava fastidio. Sino a ieri l'ho sottovalutata ed ho continuato a detergere la zona come di consueto. Dopo quattro giorni la bolla è ancora presente ma ha cambiato aspetto: si è come consumata centralmente facendo emergere del tessuto rosso (come quando ci si tira un brufolo malamente lasciando un tessuto rosso e quasi abraso). Il dolore è assente. forse da oggi ho solo un po' di fastidio, ma poco, che reputo più di natura emotiva che fisica. Secondo voi di cosa si potrebbe trattare? mi dovrei preoccupare?
Concludo dicendo che non ho avuto fastidi e problemi nei rapporti sessuali consumati dopo la comparsa della bolla e che ho una compagna stabile da più di due anni con la quale consumo rapporti vaginali sempre protetti.
Inoltre, volendo recarmi da uno specialista è corretto rivolgersi ad un dermatologo-venereologo? in questo caso gradirei anche dei vostri pareri per trovare uno specialista nella mia città.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

direi che se il segno persiste sarà opportuna la visita dermo-venereologica finalizzata alla diagnosi precisa.
Nel frattempo non applichi alcuna terapia empirica

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it