Vorrei mettere creme e fare massaggi ma ho paura che siano soldi e tempo perso

Salve, volevo sapere se esistono cure per attenuare l`accumolo di cellulite sui glutei e sulle cosce, io ho un tipo di cellulite "dura" (non so se esiste ma sintendo dura perche non e` molle, sono molto soda pero` si vedono dei buchetti) Vorrei mettere creme e fare massaggi ma ho paura che siano soldi e tempo perso. Purtroppo non ho abbastanza coraggio ne` possibilita` economiche per affidarmi alla chirurgia percio` mi piacerebbe sapere se esistono sistemi che possano aiutare o se non altro tenere sotto controllo la malattia. Diete non servono a quanto ho letto nella risponda di un`altra utente, attivita` fisica neanche immagino. Io da giovanissima non ne avevo, ero sempre cicciottella ma senza cellulite, ho dimagrito e nemmeno ce l`avevo poi con gli anni sono leggermente aumentata di peso e mi si e` formata questa cellulite. (poca) Spero esistano dei sistemi per attenuarla o almeno rallentarne l`aumento e ve ne sono grata se me li segnalerete. Mille grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
ritengo per il suo caso che delle sedute di microterapia potrebbero migliorare notevolmente la sua situazione e prevenire un ulteriore aggravamento con esborsi economici più che accessibili (anche rispetto alle stesse creme tutt'altro che economiche). è necessario che si affidi ad un bravo specialista chirurgo plastico o dermatologo che valuterà insieme a lei il da farsi.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Cara signora non sempre la presenza di depressioni sui glutei e' espressione di cellulite.Molte volte si tratta solo di si tuazioni di riduzione del toni muscolsare da trattare con adeguati trattamenti fisioterapici.In quanmto alla cellulite vera e propria bisogna distinguere tra adiposita' localizzate e cellulite vera e propria(pefs) pannicolopatia edemato fibrosclerotica.Il consiglio che posso darle e' di rivolgersi allo specialista competente senza buttare soldi ion creme etc..
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio molto per i consigli. cordialmente, A.V.
[#4]
Medico estetico attivo dal 2005 al 2009
Medico estetico
Sono perfettamente d'accordo con il dr Gigli; non tutto ciò che sembra "cellulite" lo è (spesso è un'accentuazione dell'habitus ginoide (accumuli adiposi più marcati laddove è giusto che vi siano come carattere sessuale secondario) oppure una lassità muscolare (del muscolo gluteo per esempio). Farei un visita da chi si occupa di questo problema (dermatologo-medico estetico-chirurgo plastico-estetico...) e sentirei il da farsi. Le uniche terapie non chirurgiche di una qualche efficacia in casi appropriati sono la mesoterapia, la microterapia e , come supporto, l'endermologie (cioè un approccio di tipo fisioterapico...), oltre ad una serie di modificazioni dello stile di vita (alimentazione giusta, attività fisica costante, vestiario appropriato, smettere di fumare ecc...ecc...)-
SALUTI
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
lei parla di accumuli adiposilocalizzati che potrebbero beneficiare del trattamento chirurgico (liposuzione-liposcultura)con l'obiettivo di rimodellamento morfologico e volumetrico delle varie regioni. La paura per questi trattamenti è sempre tanta! Le consiglio almeno di sentire un parere di un chirurgo plastico.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net