Però ho sempre paura che diventi maligno

a mio figlio è stato tolto chirurgicamente dal viso una neoformazione causata dal taglio della barba , che da esame istologico (angioma capillare ulcerato c.d. granuloma piogenico ) ,mi è stato detto che non devo preoccuparmi , però ho sempre paura che diventi maligno , visto che angioma è stato associato a tumore .
Vi ringrazio tantissimo .
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non c'è nulla da preoccuparsi. Si tratta di una lesione BENIGNA. Gli angiomi sono delle formazioni benigne ed il termine tumore viene in genere usato solo per indicare un ingrandimento della zona ossia un rigonfiamento.
Stia tranquilla e serena.

Un cordialissimo saluto

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Concordo con il collega si tratta dilesione assolutamente benigna.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
RINGRAZIO INFINITAMENTE ,MA UN 'ANGIOMA , PUO'COME UN NEO DIVENTARE MALIGNO.HO MOLTA PAURA CHE MIO FIGLIO SIA INCURABILE
.GRAZIE MILLE.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un ANGIOMA quando diagnosticato istologicamente, è un angioma cioè neoformazione benigna.
Dott. Luigi Laino
www.latuapelle.org

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente 13714
(che più volte ha riproposto il quesito con codici diversi... e rivolto a specialità diverse :anatomia patologica, oncologia medica, dermatologia..)),
.......comprendo la Sua preoccupazione...ma già
OTTO VOLTE in cinque giorni Le abbiamo dato una risposta che è sempre la stessa :
Lesione benigna che NON può degenerare ,
anche perchè è stata asportata, credo, radicalmente !!!!
Lei naturalmente ha il diritto di richiedere risposte rassicuranti quante volte lo desidera e noi Le risponderemo.
Cordiali saluti.
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com