Foruncoletto bianco sopra un neo

Buonasera,
su un neo che ho da sempre (almeno da quando la memoria me ne fa ricordare) è venuto fuori uno di quei foruncoletti bianchi piccoli, che se schiacciati liberano una sostanza biancastra (non conosco il termine tecnico). Premetto che mi è gia' capitato con un altro neo, sempre sul viso, fatto visionare dal medico di base, questi ha detto che non c'è nulla di preoccupante. Su questo neo, una volta scomparso il foruncoletto bianco è spuntato un peletto, che non tiro mai con la pinza, per non irritare il nevo, ma semplicemente taglio con una forbicina, senza toccare il neo stesso.
Anche per questo secondo neo il dottore dice che non c'è bisogno di una visita dal dermatologo, gradirei un parere, ovviamente tenendo conto della generalità della mia descrizione. Aggiungo che i nei (nè il primo nè il secondo) hanno cambiato forma e il primo è tornato al suo colore che aveva prima di essere "coperto" dal foruncoletto.
Cordiali saluti
Maria R.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la comparsa di una follicolite su nevo è evenienza tranquilla così come la presenza di peli, ma farsi vedere dal Dermatologo che può avvalersi del dermatoscopio in epiluminescenza, deve diventare di routine almeno una volta all'anno.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nulla da fare, Genitle utente, oltre l'unica opzione possibile : visita dermatologica ed eventuale epiluminescenza.

eviti "sfruculiamenti" sulla zona, inutili e potenzialmente dannosi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
La visita specialistica è nelle mie intenzioni, avendo pelle chiara e molti nei sparsi in tutto il corpo. Ringrazio per avermi, nel frattempo, spiegato che questo processo è normale e non pericoloso.

Buona giornata

Maria R.