Diradamento

Gent.mi dottori In seguito all’assunzione di farmaci antipertensivi mi si stanno diradando i capelli (: diradamento elencato tra gli effetti collaterali nel sbugiardino dei farmaci su detti). Eliminarli non posso perché sono per me salvavita per cui mi rivolgo a Voi con la preghiera di volermi indicare qualcosa per bloccare o attenuare questo diradamento. In attesa ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Certamente alcune classi di antiipertensivi sono implicate nella caduta di capelli.
Se non possono essere sostituiti , si possono comunque esogitare terapie con farmaci, di regola galenici per stimolare la ricrescita.Minoxidil, retinoidi, vadodilatatori, etc.Deve fare la visita dermotricologica per l'approccio specifico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)