Il minoxidil fa ancora effetto o viceversa posso smetterlo senza rischiare la caduta dei capelli

Ho 56 anni e uso il minoxidil da 24.
Negli ultimi anni ho avuto qualche periodo in cui ho avuto aritmie che il cardiologo ha imputato al minoxidil. Volevo sapere se a questa età il minoxidil fa ancora effetto o viceversa posso smetterlo senza rischiare la caduta dei capelli. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, premesso che l'assorbimento sistemico del minoxidil è estremamente ridotto, tale molecola ha effetto anche alla sua età e la sospensione può comportare un aumento della caduta dei capelli. Ovvio che se le sue aritmie sono imputabili al minoxidil in quel caso è necessaria la sua sospensione.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi