La tachicardia è molto frequente

Buonasera
chiedo questo consulto per un problema che ho da circa un anno relativo ad una tachicardia che mi preoccupa, nonostante abbia già consultato un cardiologo. La tachicardia è molto frequente e varia a seconda di ciò che faccio. Mi viene anche semplicemente per spazzare la mia casa, oppure mentre mi giro nel letto, prima di addormentarmi o mentre faccio qualsiasi attività, anche più banale come già citato. Per questo mio frequente e fastidioso disturbo ho consultato un cardiologo nella mia città che mi ha fatto diverse ECG, un' ecografia al cuore e una prova da sforzo. Tutto è risultato nella norma. Il problema però persiste. Sono un po' preoccupata e volevo sapere un consulto ulteriore perchè questo disturbo non è affatto piacevole.
Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbe fare un Holter cardiaco delle 24 h (senon l'ha già fatto)....
cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buonasera,
io l'holter non l'ho ancora fatto perchè il cardiologo ha detto che non era necessario...Secondo lei dovrei farlo? Mi devo preoccupare per questa mia condizione? Perchè io temo per un infarto...
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'infarto è ben altra cosa. Strano che il cardiologo abbia detto che non ha bisogno dell'Holter. A mio giudizio potrebbe dare informazioni utili per escludere che lei abbia un'aritmia.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ma quali sono i rischi nel caso in cui mi venisse riscontrata effettivamente una aritmia, come lei dice? E nel caso non fosse, cosa potrebbe essere?
In ogni caso...mi devo preoccupare?
Grazie mille per la cortesia e la pazienza
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E se .... e se.....
con i se non si va da nessuna parte.....
Occorre parlare su dati concreti. Faccia l'Holter, se vuole, così come le ho consigliato e in caso di documentata aritmia ne riparliamo....
Saluti