Capelli diventati fini

Salve a tutti, da qualche tempo a questa parte i miei capelli si sono assottigliati molto, al punto che sembrano diradati se tagliati molto corti o se vengono bagnati. In passato ho sempre avuto capelli molto spessi tanto che mi chiesero se avessi discendenze asiatiche. L'assottigliamento è omogeneo su tutta la testa, ma si nota di più sui lati perché più corti (infatti non posso tagliarli con la macchinetta o avrei l'aspetto un po' spelacchiato). Per il resto sono luminosi e a me piacciono.

Credo che la colpa sia del fatto che mangio poco e poco variegato, oltre allo stress. Può essere? Ci sono degli alimenti che possono aiutare? Ho letto che proteine, ferro e zinco sono utili, è vero?
Infine, se continuassero ad essere fini c'è il rischio di perderli precocemente?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo,

Credo che sia necessario escludere una CALVIZIE (alopecia androgenetica) che ha nell'assottigliamento dei capelli (riduzione del diametro medio) una delle caratteristiche principali

Per info scelga www.medicitalia.it o le info personali su www.tricoscopia.it

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it