Cloro e dermatite seborroica

Salve.
Sto curando in questo periodo ,con trattamento prescritto da dermatologo , la Dermatite Seborroica; ne soffrivo da molto tempo.
I risultati sono stati discreti, specie per l' attenuazione del rossore e dell' irritazione nella zona cutanea frontale.
Il problema è che iniziando dopo un po anche a praticare nuoto in piscina il rossore della zona cutanea diventava nuovamente accentuata
con effetto quasi immediato anche se dopo qualche giorno tende di nuovo ad attenuarsi.
Volevo chiedere: se innanzitutto è proprio il cloro della piscina la causa dell'aggravarsi del rossore e se si, ci sarebbe qualche rimedio specifico.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, il cloro di per sè può avere effetti irritanti su pelli particolarmente sensibili,figuriamoci se uno soffre di problematiche del tipo dermatite seborroica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Come già specificato dal Collega, il cloro può aggravare la sua dermatite, esistono comunque delle creme barriera da mettere prima del bagno proprio per ridurre al minimo i disagi causati dal cloro e dagli altri disinfettanti utilizzati nelle piscine. Ne parli con il suo dermatologo.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Ok grazie dott.ssa e dottore!
Chiedero' al dermatologo.
E' che non voglio limitarmi a non andare in piscina solo per colpa di una maledetta DS...