Natura capelli

Salve,
il mio problema riguarda la vera natura dei miei capelli.
Mia madre mi ha sempre detto che da piccola avevo i capelli a boccoletti!!!! Oggi per me non sono né carne né pesce, anzi come dico sempre sembrano come la stoppa usata dagli idraulici.
Mi spiego meglio: ho capelli abbastanza doppi, se li asciugo lisci a casa, si gonfiano, se invece li asciugo al naturale, anche se gonfi accennano una sorta di ondulatura, specialmente nella parte bassa.
Mi chiedevo allora, se veramente la loro natura è “mossa”, una rasatura a “zero” potrebbe farla venire fuori definitivamente?????
Vi ringrazio per l’attenzione
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente,

la "trama" dei capelli - termine che voglio utilizzare per la massima comprensione, si modifica a seguito dell'incremento degli ormoni (maschili e femminili) tipici della pubertà.

pertanto la "natura" dei suoi capelli è sia genetica che androgena: rasarli o stirarli, ancorchè colorarli o tingerli, non modificherà questa "intrisneca" attitudine.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
prima di tutto grazie per l'interessamento;
se ho capito bene, mi dice che se ormai i miei capelli si presentano sempre crespi è una "croce" che devo tenermi anche dopo la crescita a seguito di un gesto drastico come la rasatura?????
non avranno mai una loro definizione?????
ah, dimenticavo, se può aiutare ho quasi 29 anni
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dermatologia