Lo ricopre delle piccole chiazze rosse

Gentili dottori
da circa 5/6 giorni mi sono apparse sul glande e in parte sulla pelle interna che lo ricopre delle piccole chiazze rosse di 1 mm circa. Non avverto alcun prurito, bruciore e secrezioni particolari. Tali chiazze mi sono apparse qualche volta anche in passato specie in caso di accumulo di smegma ma con qualche lavaggio con acqua per qualche giorno scomparivano. Ho fatto dei lavaggi con un detergente Dermoclin Alcaspor e adesso la situazione sembra notevolmente migliorata.
Devo continuare con questi lavaggi o e meglio usare acqua e detergente intimo neutro ?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
l'unica cosa che può fare è una visita dermatologica, sì da dare definizione al quadro edinstaurare una terapia ad hoc.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Da qui non si possono fornire indicazioni su una potenziale balanopostite (la quale riconosce tante cause e terapie diverse).

La cosa migliore da fare è produrre la visita venereologica se la sintomatologia persiste o si ripresenta in qualche maniera, senza applicare terapie fai-da-te.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it