Il sangue non passava il mio medico ha richiesto una colonscopia

Salve sono un ragazzo di 38 anni e da circa un anno sanguino duranta la defecazione,senza pero' dolore, fastidio, prurito o quantaltro.Tutto e' cominciato con una dieta.Ho eseguito una visita proctologica con esito di ragade anale.Dopo la cura per la ragade con dilatatori e bagni caldi,visto che il sangue non passava il mio medico ha richiesto una colonscopia con esiti di emorroidi interne.Visto che non era niente di grave non sono piu' tornato dal medico,ma ora visto che continuo a sanguinare,(senza pero' dolore o prurito)vorrei sapere se questa situazione si puo' curare con farmaci o e' necessario l'intervento chirurgico.Nel frattemo ho smesso la dieta e ora ,gia da mesi la mia alimentazione e' regolare con frutta e verdura ,tanta acqua e pochi grassi.Ringrazio in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la dieta non basta ed il sanguinamento origina dalle emorroidi si possono considerare, prima di soluzioni chirurgiche, le legature elastiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Grazie della cortese e celere risposta.