Non sono matta ma cosi' ci divento

Salve ormai conoscete la mia storia, come ho scritto da 4 anni ho dolore al colon , tutto è iniziato prima solo al lato sinistro con bruciore, fitte e dolore, da 2 anni ho lo stesso dolore anche al lato destro dove il trasverso si unisce con ascendente e discendente in tutti e due i lati ho dolore, bruciore , fitte ho questi disturbi ogni giornio ma non di continuo li sento dipo 4-5 volte al giorno per pochi minuti, al massimo un quarto d'ora e poi sento solo un fastuidio, faccio spesso diarrea e a volte stipsi, a volte questi sintomi si spostano lungo il colon e li sento annche nell'intestino tenue ma raramente, il medico dice che è colon irritabile, io ho delle intolleranze allora da 3 settimane mi sto curando nn mangio' piu' le cose che mi fanno male ma solo pollo, pelato, minestrone pesce bianco , no cose fritte e grasse,e i sintomi li ho lo stesso, ho fatto l'emocromo 2 settimane fa e tutti i valorui sono perfetti in questi 4 anni ho fatto l'emocromo circa 2-3 volte ogni anno e tutto è sempre stato perfetto solo 2 volte ho avuto il ferro basso ma ora è perfetto 3 anni fa ho fatto un'ecografia e tutto era perfetto, , questa settimana ho fatto l'esame per il sangue occulto nelle feci e non ce' nè, ho rifatto l'emocromo è tutto è perfetto.
Il mio medico mi ha fatto fare l'esame per la celiachia, per gli anticorpi e oggi ho avuto il risultato, tutti e due negativi, ma il mio colon continua a farmi male fitte e bruciori lungo tutto il colon dal cielo all'ascendente, discendente e trasverso durante il giorno a volote non ho per niente disturbi ma spesso ho questi sintomi adesso mi pizzica pure la parte bassa tipo nel ventre boo, il dolore piu' forte lo avvero nelle piegature dove il trasverso si attacca con ascendente e discendente e al centro del discendente e dell'ascendente, sono dei punti proprio localizzati.
Giovedi' prendero' il penultimo esame delle feci per eventuali parassiti e poi passo alla colonscopia.
Oggi mi sono fatta visitare da una nuova dottoressa che sospetta colon colon irritabile o diverticoli mi ha dato debridat e codex e mi ha detto di fare la colonscopia comunque .
io ripeto che non ho sanguinamento solo fitte bruciori, diarrea e stipsi non continui ma che si manifestano spesso durante il giorno, spesso ho anche nausea pienezza etc etc.

che ne pensATE???
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

ho cercato nelle sue numerose richieste se ha eseguito una colonscopia, che le era stata richiesta dal suo medico curante.

certamente mia colpa

se volesse essere così cortese da rispondermi potremo cercare, sempre con i limiti di una valutazione a distanza, di darle una risposta.

grazie.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
no no la colonscopia l'ho prenotata e devo farla la prossima settimana.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le intolleranze dimostrabili sono soltanto due: una l'ha esclusa (celiachia) l'altra e' quella al lattosio, che non so se ha gia' testato. Quali sarebbero dunque le altre intolleranze di cui lei scrive? Credo piuttosto che sia un caso abbastanza classico di Sindrome del Colon Irritabile, vista anche la sua giovane eta'. Non serve ripetere l'emocromo cosi' spesso: non e' un test che la puo' aiutare. Puo' aiutarla soltanto la dieta e un attento controllo dell'emotivita'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
bene aspettiamo che lei riporti l'esito della colonscopia.

a presto

cordiali saluti