Ecografia fegato ingrossato e colecisti contratta?

Salve,

volevo richiedere un consulto per un'ecografia all'addome eseguita da mia madre. riporto in seguito il risultato:

"DIAGNOSI DI INVIO: ISTERECTOMIA SEMPLICE NEL 2004, PREGRESSA SABBIA BILIARE ENDOCOLECISTICA TRATTATA CON TERAPIA MEDICA;ESITI DI ADDOMINOPLASTICA;ERNIA IATALE E GONFIORE ADDOMINALE."
ecografia addome: Epatomeglia, di medià entità, ed epatosteatosi, non evidenti lesioni focali. Colecisti "contratta",alitiasica, non dilatazione delle vie biliari.
tronco portale regolare, con segnale di flusso normorappresentati all'eco-color.
A norma l'area pancreatica e la milza.
Reni nei limiti per sede, morfologia, dimensioni ed ecostruttura, non segni di idronefrosi nè di litiasi urinaria bilat.
Aorta addominale di dimensioni nella norma, non evidenti tumefazioni linfonodali nelle sedi esplorabili. Vescica modicamente distesa, a contenuto omegeneo, priva di lesioni parietali aggentanti endoluminali. non espansi in sede pelvica bilat. in esiti di pregressa isterectomia semplice. non segni di versamento endoperitoneale. diffuso meteorismo colico (probabile colon irritabile). Di cosa potrebbe trattarsi? Ringrazio in anticipo per la Vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
L'esame ecografico non segnala patologie documentabili ecograficamente. L'epatomegalia e la steatosi epatica sono reperti frequenti e che comunque vanno rapportati all'habitus costituzionale del paziente.

Dr. Giovanni Brondi

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio moltissimo per la Sua gentilissima risposta.
Saluti.