Stati rilevati 2 piccoli calcoli nella colecisti

salve,
a seguito di un'ecografia sono stati rilevati 2 piccoli calcoli nella colecisti.
il medico mi ha prescritto Deursil per circa 2 mesi, dopo i quali farò un ulteriore controllo.
ho fatto questo esame perchè da tempo soffro di problemi allo stomaco: gonfiore, difficoltà digestiva, etc..
volevo sapere se effettivamente la presenza dei calcoli è la causa di tutto, o c'è dell'altro.
non ho mai avuto coliche o dolori intensi.
grazie
[#1]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
LA PRESENZA DEI CALCOLI PUò GIUSTIFICARE I SUI DISTURBI, ANCHE SE BISOGNEREBBE STUDIARE ANCHE LO STOMACO, POSSONO ESSERE UTILI ANCHE GLI ESAMI DEL FEGATO PER VALUTARE POI L'OPPORTUNITà DI UNA COLECISTECTOMIA

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

concordo con il collega sul fatto che la presenza dei calcoli nella colecisti potrebbe giostificare i sintomi da lei descritti.

è piuttosto frequente l'uso di acidi biliari quale terapia (?) anche se questi farmaci hanno una vera indicazione di nicchia e se funzionanti dovrebbero essere presi per tutta la vita.

le indagini suggerite dovrebbero essere eseguite prima dell'intervento di colecistectomia che ha indicazione nei casi di litiasi della colecisti sintomatica.

l'intervento chirurgico consiste nella colecistectomia per via laparoscopica, intervento miniinvasivo.
potrà ottenere ulteriori informazioni su questo o sul mio sito dove potrà anche vedere qualche clip di intervento.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale