Colecisti a contenuto transonico

Ho 67 anni. Da qualche settimana soffro di dolori diffusi allo stomaco, difficoltà di digestione e forte pesantezza allo parte superiore dello stomaco soprattutto subito dopo i pasti. Seguo una dieta a base di cibi con pochissimi grassi e carboidrati. 5 anni fa ho subito l'asportazione di un liposarcoma maligno sottocutaneo all'addome. Sono seguita periodicamente da una specialista oncologa e tutti gli esami eseguiti nel corso di questi ultimi 5 anni non hanno presentato recidive di nessun tipo.
Ho eseguito venerdì scorso un'ecografia completa all'addome e questo é il referto:
"Fegato regolare per morfoligic, dimensioni ed ecostruttura, in assenza di immagini riferibili a lesioni sostitutive. L'albero biliera intra ed extra epatico appare nei limiti, mentre la colecisti dimostra contenuto omogeneamente transonico.
Non alterazioni significative apprezzabili a carico di pancrea, milza e reni e scavo pelvico; non segni di versamento libero in peritoneo".
Il medico mi ha prescritto gocce di Levopraid, io però non noto nessun tipo di miglioramento.
Cosa significa contenuto transonico? che problemi potrebbe avere la colecisti e queli possono essere in questo caso le cure ed i rimedi?
Grazie infinite e cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Nessuno: contenuto transonico significa normale. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite!