Puntini rossi

Salve,
sono una ragazza di 21 anni e da molto tempo ho dei puntini sul corpo, in particolare su gambe (dove ogni singolo poro è rosso), ed escluse pancia e schiena. Non danno prurito e non sono come angiomi in quanto ne ho qualcuno... Premetto che bevo molto e ho la carnagione chiara. Non penso sia dovuto alla depilazione in quanto anche se non la effettuo per molto tempo i puntini restano. Ho la pelle secca, può dipendere da questo? Se dipende da questo, con una crema posso risolvere il problema? E se si potreste consigliarmene qualcuna efficace?
Attendo risposte e ringrazio in anticipo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ben lungi non solo da me, ma da chiunque scriva su questo sito il darle consigli sia diagnostici che terapeutici (figuriamoci poi darle il nome commerciale di un prodotto!!) direi che, dato per assodato che il bere non c'entra nulla mai (a meno che lei non beva alcolici) nè la xerosi cutenea nè l'epilazione, direi che a un dippresso, potrebbe trattarsi di angiomi rubino, che, su cuti predisposte, col pasare del tempo possono comparire in grande quantità.
Per una esatta definizione della cosa e dei consigli terapeutici riguardoi all'utilizzo di prodotyti topici, le consiglio una visita dermatologica.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD