Neo sulla spalla

buongiorno,
ho un neo sulla spalla che tornato dal mare ho notato tutto intorno un alone bianco.
mi devoi preoccupare???
grazie
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Si trata probabilimente di un Nevo di sutton (vitiligine pernevica).Si faccia visitare in quanto potrebbe essere un segno premonitore di vitiligine.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
vi ringrazio anticipatamente delle risposte, volevo aggiungere che due anni fa ho avuto un neo dall'altra spalla che aveva l'alone bianco, andai dal dermatologo il quale mi disse che piano piano sarebbe sparito, infatti adesso non c'e' piu'.
grazie di cuore
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
La scomparsa e' un fatto tipico del nevo di sutton piano piano la lesione pigmentata scompare.
saluti
[#4]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Con molta probabilità NEVO DI SUTTON o nevo con alone. Saluti.

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente

vi ringrazio della cortesia e della professionalita'.
vi terro' aggiornato della situazione.
[#6]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
vi ringrazio di cuore per la vostra cortesia e disponibilita' e della professionalita'
stamattina il dermayologo che mi ha visitato mi ha diagnosticato con grande gioia il NEVO DI SUTTON.
ho fatto vedere altri due nei che mi ha detto che sono
uno un nevo intradermico del capo, che avevo dietro alla testa fra i capelli, l'altro una cheratosi seborroica del volto.
grazie ancora!!!!