Verruche alle mani

Salve, ho fatto un trattamento con azoto liquido che le ha congelate. Il dermatologo mi ha detto che si sarebbero formate bolle, però da 4 giorni dal trattamento ne ho una decina che si stanno colorando man mano di sangue e una, sulla nocca del dito medio della mano sinistra, che continua ad ingrandirsi sempre più, ancora dopo 4 giorni dal trattamento. Vorrei sapere se questo è normale. Metto 2 volte al giorno una pomata indicata dal dermatologo e prendo delle compresse con echinacea. Mi conviene scoppiare con un ago sterile questa bolla( che ormai mi occupa tutta la nocca sinistra del dito medio e si sta allargando verso indice da una parte e anulare dall'altra)?? Cosa devo invece fare con le altre, che sono di piccoli dimensioni, alcune con sangue e alcune gialle, senza sangue?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
l'evoluzione che ha descritto rientra nel post crioterapia. E' consigliabile bucare con un ago sterile le vescicole che si sono formate e far fuoriuscire il liquido, senza però togliere il tetto della bolla ( in pratica la bolla dovrà raggrinzirsi) poi sarà sufficiente applicare un antibiotico topico ( no associazioni con cortisonici) per qualche giorno.
Tengo a precisare che a volte un unico trattamento di crioterapia è insufficiente.

Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti la saluto cordialmente.

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentilissima !La ringrazio !! ;-)