Utente 204XXX
Buongiorno,
circa una settimana fa mi sono comparse nella schiena delle macchie bianche, sono andata dal mio medico di famiglia e mi ha prescritto una compressa al giorno di Lamisil 250 mg, ieri sera ho finito il ciclo di una confezione, ad oggi però ancora le macchie non sono sparite, siccome ogni anno ne sono soggetta mi sono decisa a fissare un appuntamento con il dermatologo, purtroppo il primo posto disponibile è tra due settimane, ora mi chiedevo, siccome il fungo non è ancora scomparso devo continuare con la cura Lasimil o è meglio attendere l'appuntamento con il dermatologo? Grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
Siccome il suo racconto evocherebbe una pitiriasi versicolor...e la terbinafina per bocca NON funziona su questa malattia, forse una domanda al curante la farei.
Comunque anche in caso di cura efficace le chiazze ipopigmentate non ripigmentano senza elioesposizione.
Vada dal dermatologo, , più proficuo.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#2] dopo  
Utente 204XXX

Grazie mille Dr,
sono andata dal dermatologo e mi ha indicato come cura lo Sporanox in quanto ho come da Lei indicato una pitiriasi versicolor.
Devo fare questa cura per 8 giorni al mese per due mesi.
Grazie mille
Cordiali saluti

[#3] dopo  
Utente 204XXX

Scusi Dr. avrei bisogno di un'ulteriore informazione, la cura non potendola iniziare subito ho deciso di iniziarla oggi 5 agosto e di ripeterla il 5 settembre, è il caso di iniziarla anche se le macchie nella pelle sono scomparse? So che è un farmaco con tanti effetti collaterali e vedendo le macchie scomparse mi chiedevo se era il caso di iniziarla ugualmente. Inoltre vorrei finire il trattamento prima della mia partenza che è il 15 settembre in quanto mi reco all'estero per 15 gg, la sanità purtroppo non è come la nostra in Italia.
Grazie mille e scusi per il disturbo.