Peli scuri e spessi sui nei

Gentili medici dello staff, vorrei sapere se i peli scuri e spessi che sono sopra i nei si possono strappare con la pinzetta o si corre qualche rischio.
Ne ho uno abbastanza grosso sul viso, piatto e rosa scuro, che avevo già fatto controllare dal dermatologo e dalla quale lui, a più riprese, aveva eliminato i peli neri con un laser (o un altro apparecchio, non vorrei esporre delle inesattezze) e dal quale poi sono ricresciuti solo dei peli sottili che non si vedono neppure.
In altri punti del viso ho invece dei piccoli nei, dai quali emergono dei peli isolati scuri e molto spessi, che io ho preso a strappare con la pinzetta (perchè li tormento toccandoli di continuo :-) e poi a disinfettare con acqua ossigenata. Si può fare?
Vi ringrazio per il Vostro consiglio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si rivolga al deramtologo per la valutazione del caso, ben sapendo che l'asportazione dei peli non causa trasformazioni in senso neoplastico dei nevi melanocitari.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Laino,
La ringrazio per la sua risposta. Temevo proprio che l'asportazione dei peli potesse causare trasformazioni maligne o peggiorare la situazione dei nei.

Seguirò comunque il suo consiglio ed alla prima occasione ne parlerò al mio dermatologo.

Arrivederci ed ancora grazie per il servizio che svolge con tutti gli altri medici dello staff.